Le pompe del mio impianto funzionano, perchè dovrei chiamarvi?
Gli impianti di pompaggio sono progettati per operare in una situazione ottimale determinata dal valore di pressione richiesta.
Nell’arco della giornata gli impianti possono variare di molto le portate richieste. Questo modifica il carico della pompa e di conseguenza il suo punto di lavoro obbligando a sprechi energetici e di risorse.
Il grafico evidenzia come varia il consumo della pompa in funzione della velocita di rotazione (portata) richiesta dall’impianto.
Quindi posso ridurre i costi di gestione dell’impianto?
Si, tramite interventi mirati puoi ottenere il funzionamento ottimale dell’impiano anche al variare delle condizioni di esercizio.
Il tipo di intervento dipende dall’impianto. I nostri tecnici sono esperti nel valutare ed analizzare ogni singolo caso, consigliandoti il da farsi.
Un primo risparmio deriva dall’analisi della componentistica impiegata alla ricerca di soluzioni tecniche più innovative o alla sostituzione di componenti obsoleti.
Inoltre, come evidenziano gli ultimi studi, l’operazione più semplice che permette un risparmio dei costi di esercizio è la manutenzione periodica dei componenti dell’impianto idraulico.
Quanto posso risparmiare sulla gestione dell’impianto?
Contattaci subito, un nostro tecnico analizza la tua situazione e ti restituisce un report tecnico economico sullo stato attuale del tuo impianto contenente la quantificazione del risparmio che ottieni a seguito dell’intervento prospettato.